Contrastare l’inquinamento guidando: Hi-Bufaga

Area: Società digitali
Tipologia: Casi d'uso
Tecnologie: AI
Stakeholders: Startup, Comunità

Un progetto di: Bufaga

Bufaga è una startup innovativa impegnata nel risolvere il problema dell’inquinamento atmosferico. La startup ha sviluppato Hi-Bufaga, un dispositivo smart installabile sul tetto di qualsiasi mezzo di trasporto, in grado di rimuovere gli inquinanti atmosferici dall’aria semplicemente guidando.

Inoltre, grazie ad un sistema di sensoristica IoT integrato, è in grado di raccogliere importanti dati riguardo i livelli di inquinamento delle nostre città, e monitorare la quantità di inquinanti rimossi nel tempo

Obiettivi e benefici

Il problema dell’inquinamento atmosferico causa più di 7 milioni di morti premature ogni anno (dati OMS). Bufaga non offre solo un prodotto, ma un servizio completo alle aziende per compensare le emissioni di viaggio ed avere un impatto positivo sulla società.

Il loro lavoro consiste nel fornire l’hardware per la rimozione degli inquinanti, il software per la visualizzazione dei dati ed un sistema di reportistica per la valutazione di impatto ambientale, volto a migliorare i report di sostenibilità e di conseguenza l’ESG rating delle
aziende. Hi-Bufaga apporta benefici contemporaneamente a città, aziende e cittadini, essendo un applicativo realmente sostenibile.

Condividi su:

Ti può interessare anche: