La piattaforma digitale per la gestione unificata dei sinistri stradali: AutoCrash

Area: Società digitali
Tipologia: Casi d'uso
Tecnologie: HPC, AI
Stakeholders: Startup, Comunità

Un progetto di: DataVision Italia

AutoCrash è una piattaforma digitale per la gestione dei sinistri stradali, in cui la fase di registrazione di avvenimenti e danni e la loro analisi è unificata e automatizzata grazie all’Intelligenza Artificiale. La piattaforma è utile a tutti gli attori coinvolti nei sinistri stradali, dalle forze dell’ordine alle autorità giudiziarie, dai periti assicurativi ai tecnici ricostruttori.

Il software è integrato con modelli AI pre-allenati che permettono di affiancare l’utente nella valutazione degli incidenti, offrendo assistenza nella fase valutativa delle dinamiche e dei danni.

Obiettivi e benefici

L’obiettivo a lungo termine di AutoCrash è quello di creare un fascicolo digitale uniforme e condiviso, promuovendo la transizione digitale del Paese e collaborando agli obiettivi di sicurezza stradale del Piano Nazionale Sicurezza Stradale 2030.

Tecnologie abilitanti

Il supercalcolo è stato essenziale per creare ed allenare i modelli di Intelligenza Artificiale che sono integrati nella piattaforma AutoCrash. Ciò è stato effettuato attraverso le GPUs proprietarie di AutoCrash.

Condividi su:

Ti può interessare anche: